L'Associazione
L’Associazione di promozione sociale Spazio Diritti nasce con l’intento di favorire la piena consapevolezza da parte dei cittadini dei diritti loro riconosciuti dalle leggi regionali, statali ed europee, ma soprattutto dalla Costituzione Italiana.
Molto spesso in presenza di nozioni tecniche o di cavilli burocratici, il godimento dei diritti da parte dei cittadini subisce un’ingiustificabile compressione. L’asimmetria informativa applicata alla società comporta che il soddisfacimento di un diritto rischia di diventare oggetto di intermediazioni generatrici di debiti morali e politici nei confronti dell’intermediario.
Una lista di attesa troppo lunga per una visita medica, un’agevolazione prevista dalla legge, un tasso di interesse troppo alto su un finanziamento, una pretesa esattoriale non dovuta. Consapevolezza vuol dire non dover dire grazie per qualcosa che ci spetta di diritto. Consapevolezza vuol dire chiedere e pretendere il rispetto delle leggi. Consapevolezza vuol dire migliorare la qualità della vita e dei servizi.
Per queste ragioni Spazio Diritti si propone come strumento a disposizione dei cittadini: lo SPAZIO giusto dove le TUE istanze, le TUE legittime pretese, i TUOI bisogni torneranno ad essere DIRITTI da esigere e tutelare.
Ultime notizie

Mancata svalutazione dei crediti e bancarotta impropria da falso in bilancio.
Generica
In caso di fallimento della società la mancata svalutazione dei crediti inesigibili, senza adeguata [...]

Abusiva concessione del credito e fallimento dell'impresa
Servizi bancari
La sentenza n. 9983/2017 della Corte di Cassazione, sez. I, Civile, ha confermato la legitimatio ad causam [...]

Sei pieno di debiti? C'è una soluzione
Generica
La legge n. 3 del 2012 ha introdotto tre procedure tese ad aiutare determinati soggetti che versano in una crisi da [...]